05 Maggio 2024
Area privata
visibility

La storia

L'Associazione COALA APS si occupa di favorire l'integrazione sul territorio delle persone con disabilità, fornendo supporto alle famiglie, sensibilizzando le istituzioni a riconoscere la dignità di ogni persona, favorendo e promovendo occasioni di svago e di vita autonoma.

L'Associazione COALA, Coordinamento per le Arti e Lavori Assistiti, nasce nel 2009 come Associazione di familiari di persone disabili con lo scopo di creare opportunità di lavoro per i nostri ragazzi tramite la collaborazione e partnership con ditte e aziende del territorio.

Negli anni sono state svolte varie collaborazioni con istituzioni, cooperative e altre Associazioni, tra queste:

Comune Sesto Fiorentino, Comune Calenzano, SDS (Società della Salute Nord Ovest), membro fondatore Fondazione Polis, Soci DIPOI, membro della consulta Nord Ovest, Cooperativa Di Vittorio, Cooperativa sociale CONVOI, Unione Sportiva Rinascita Doccia, Associazionismo sestese, Cooperativa Matrix, Sesto Sport, Associazione Sale in Zucca, Associazione Assieme, Auser Sesto Fiorentino.

Tutte le nostre collaborazioni ed i progetti svolti e quelli in corso mirano a far sì che i nostri "ragazzi" di qualsiasi età possano vivere come tutte le altre persone, con un posto ed un ruolo nella società.

Nel corso degli anni abbiamo puntato anche all'integrazione dei ragazzi sul territorio e alla comunità, alla loro autonomia, al Durante e Dopo di Noi con vari progetti già realizzati.
keyboard_arrow_left
Maggio 2024